Carport fotovoltaico
La tettoia per auto ecosostenibile
Il carport fotovoltaico Orius si basa sulla struttura Libra Parking, tettoia fissa pensata appositamente per la copertura del posto auto e disponibile sia nella versione ad isola che addossata.
La struttura "Parking" integra nella copertura pannelli fotovoltaici modulari e si caratterizza per il cablaggio incorporato nella struttura tipico delle tettoie "Libra Power" ed è predisposto per il collegamento sia ad un impianto elettrico monofase che trifase*.
Pensato per essere installato facilmente, grazie alla sua struttura modulare il carport fotovoltaico Orius è la soluzione ideale per realizzare parcheggi coperti di medie e grandi dimensioni.
* Da specificare in fase di ordine
Caratteristiche dei pannelli fotovoltaici
Il Carport fotovoltaico Orius impiegano pannelli fotovoltaici realizzati con moduli 3D Energy di ultima generazione che utilizzano la tecnologia Half Cut e sono figli di una lunga ricerca su materiale e sviluppo tecnico del potenziale.
Caratteristiche:
- Severi controlli specifici durante la produzione di ogni modulo fotovoltaico per garantire una qualità totale.
- Certificato di resistenza 1 al fuoco e resistente a nebbie saline e ammoniaca secondo prove UNI EN ISO 9927:2006 – UNI EN ISO 175:2010
- Livello di degrado negli anni tra i più ininfluenti del mercato.
- Garanzia che certifica le eccellenti prestazioni in durata: 25 anni sulla produzione e 25 anni limitati sul prodotto.
- Disponibilità di un’ampia gamma di componenti compatibili progettati e sviluppati per le installazioni su ogni tipo di copertura.
- Telai ventilati per favorire il passaggio d’aria ed il conseguente abbattimento delle alte temperature.
- Vetro autopulente temperato a bassa riflessione con struttura prismatica atta a catturare il 97% dei raggi solari.
- Celle con tecnologia Half Cut.
- Pannelli di colore nero o rosso.
Dimensioni dei moduli
Il carport fotovoltaico Orius ha una struttura modulare per cui è possibile comporre coperture fotovoltaiche per parcheggi in maniera molto flessibile.
La dimensione minima del modulo fotovoltaico è di 2,5 x 3,5 metri che utilizza 4 pannelli fotovoltaici da 430 W, anche se l'efficienza migliora utilizzando il pannello da 2,5 x 4 metri in quanto consente di installare 4 pannelli da 480 W.
Di seguito riportiamo una tabella con alcuni esempi di dimensioni del carport con le relative potenze di produzione fotovoltaica.